cultura

"Linea Verde" racconta Civita. In estate, nuova campagna di promozione

venerdì 12 giugno 2020
di Davide Pompei
"Linea Verde" racconta Civita. In estate, nuova campagna di promozione

Si vedranno sabato 20 giugno, nella puntata di "Linea Verde" in onda dalle 12.30 alle 13.30, le immagini catturate nella mattinata di giovedì 11 giugno dalle telecamere della popolare trasmissione di Raiuno che, da oltre mezzo secolo, racconta l'agricoltura italiana e le sue eccellenze, il territorio e il reparto eno-gastronomico ed agroalimentare, colonne portanti dell'economia nazionale, con un occhio attento alle nuove frontiere legate alle politiche culturali, energetiche ed ecologiche mirate alla salvaguardia e allo sviluppo del territorio.

Una grande opportunità di rilancio turistico per Civita di Bagnoregio, uno de "I Borghi più belli d'Italia", definito dal conduttore, Marcello Masi, come "uno dei posti più belli del mondo" che busserà idealmente alle porte degli spettatori, giusto all'ora di pranzo. Riprende, dunque, o meglio continua la promozione turistica del piccolo abitato che svetta sul paesaggio lunare della Valle dei Calanchi che, già da qualche settimana, ha riaperto alle visite ai turisti. E lasciando libero l'ingresso per medici e infermieri impegnati in prima linea a fronteggiare l'emergenza Covid-19.

"Essere protagonisti in trasmissioni e servizi giornalistici – spiega il sindaco di Bagnoregio, Luca Profiliè fondamentale sempre, ma è ancora più prezioso in questo momento in cui siamo impegnati sul versante del rilancio turistico. Entrare nelle case degli italiani in un orario del genere è uno spazio di comunicazione che avrebbe un costo impressionante. Oggi, invece, siamo in grado di ottenere questo e altri risultati importanti. Siamo entusiasti di come stanno andando le cose e del lavoro di promozione che stiamo concretizzando".

"La promozione – aggiunge l'amministratore unico di Casa Civita, Francesco Bigiottiè l'anima della crescita e dello sviluppo turistico. L'immagine di Civita negli anni è cresciuta in maniera importante. Stiamo lavorando alla definizione di una nuova campagna di comunicazione del nostro territorio per l'estate. Non ci siamo fermati mai, neanche nei giorni bui del lockdown, e sono convinto che non mancheremo di raccogliere i frutti di questo impegno e dell'attenzione che dedichiamo a un lavoro complesso e delicato". Ma, evidentemente, ricco di stimoli e soddisfazione.