cultura

Riprendono le aperture dell'Antiquarium di Baschi e dell'Area Archeologica di Scoppieto

venerdì 5 giugno 2020
Riprendono le aperture dell'Antiquarium di Baschi e dell'Area Archeologica di Scoppieto

Dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza Covid-19, sabato 6 giugno riprendono le aperture dell’Antiquarium Comunale di Baschi, che custodisce i reperti provenienti dall’Area Archeologica di Scoppieto, riportati alla luce dalle campagne di studio e ricerca dell’Università degli Studi di Perugia in oltre venti anni di scavi, sotto la direzione scientifica della professoressa Margherita Bergamini.

L’Antiquarium, nel periodo giugno - settembre sarà regolarmente aperto ogni sabato, domenica e festivi, dalle 11 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30. L’Area Archeologica, nel periodo giugno - ottobre sarà aperta ogni terza e quarta domenica del mese, dalle 11 alle 13 e  dalle 15.30 alle 18.30, a partire da domenica 21 giugno.

Sempre nel periodo giugno - ottobre, la terza domenica di ogni mese, compreso quindi domenica 21 giugno, la proposta culturale si completerà con le visite guidate, partenza alle 10 da Civitella del Lago verso l’Area Archeologica di Scoppieto; iniziativa con prenotazione obbligatoria che si potrà svolgere con un minimo di 10 partecipanti; itinerario adatto a tutti, lungo strade panoramiche e sentieri del Parco Fluviale del Tevere: escursionistico (E); andamento lineare; lunghezza complessiva: 5 km A/R. Attività a cura dell’Associazione Acqua per conto della Cooperativa "Le Macchine Celibi".

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
335.7267594 (operatori Antiquarium e Area Archeologica)
328.5430394 (guide)
e-mail: antiquariumbaschi@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/antiquariumbaschi/
Sito web: www.turismobaschi.it