cultura

L'Unitre conferma il Premio Santoro

venerdì 22 maggio 2020
L'Unitre conferma il Premio Santoro

Il Consiglio Direttivo dell'Unitre - Università delle Tre Età di Orvieto dichiara la piena valenza della Borsa di Studio "Maria Teresa Santoro" per l'Anno Scolastico ancora in svolgimento. "In tutti noi è sempre vivo e profondo il sentimento di amore e riconoscenza per la presidente storica dell'associazione - precisa l’attuale presidente, il Maestro Riccardo Cambri - rimane un piacevolissimo dovere ricordarla con la tradizionale borsa di studio che premierà un giovanissimo alunno meritevole".

Viene confermato integralmente il bando di concorso pubblicato nel gennaio 2020: argomento trattato, scadenze temporali, entità del premio, modalità di assegnazione. Ad esso, per l’attuale momento di crisi generalizzata conseguente alla pandemia da nuovo Coronavirus, la segreteria Unitre ha prodotto una nota integrativa prontamente diffusa alle dirigenti delle Scuole Medie interessate ("Luca Signorelli" e "Ippolito Scalza"), nella quale si richiede ai concorrenti anche l’invio telematico degli elaborati e dei documenti di accompagnamento e viene posticipata alla fine del prossimo mese di settembre la proclamazione del vincitore, fermo restando il termine di sabato 30 maggio come giorno ultimo per l’invio dei lavori.

"Ringrazio sentitamente le dirigenti scolastiche Antonella Meatta ed Isabella Olimpieri - conclude il presidente - per la loro collaborazione e i componenti della Commissione di Valutazione che hanno accettato con entusiasmo l’incarico di valutare gli elaborati che riceveremo, anche utilizzando le moderne tecnologie di scambio dati e videoconferenza online".

Per ulteriori informazioni:
338.7323884 - uni3-orvieto@alice.it