cultura

TrovaLeVoci, un video-quiz per immaginare il meraviglioso gioco del Teatro

giovedì 7 maggio 2020
TrovaLeVoci, un video-quiz per immaginare il meraviglioso gioco del Teatro

Oggi che non riusciamo a immaginare quando potremo tornare a sedere nella platea e nei palchi, fin su al loggione, per partecipare al rito di una rappresentazione che si scambia con le emozioni e la vita di chi guarda, proviamo a farlo rivivere con il tesoro che custodisce. Le voci degli attori e dei personaggi, una sintesi indissolubile, che sono saliti sul palcoscenico, le voci che continuano a risuonare e rincorrersi nel vuoto del teatro.

Il video ne raccoglie quattordici (14), di grandi interpreti della scena italiana. E allora vi proponiamo il gioco: provate a indovinare di chi siano, provate a dare un volto. Insomma, TROVALEVOCI!

Vi diamo poco meno di due settimane di tempo – non è una minaccia è solo il tempo di un divertissement – e vinceranno i tre che avranno riconosciuto tutte o il maggior numero delle voci.

E siccome un premio deve esserci, abbiamo pensato di fare un brindisi al teatro – e al nostro amato e diletto Teatro Mancinelli – e dunque di consegnare ai vincitori alcune bottiglie del nostro vino messe a disposizione dal Consorzio Tutela Vini Orvieto.

Ci auguriamo che vogliate partecipare a TROVALEVOCI!

REGOLAMETO del VIDEO-QUIZ

Le risposte dovranno pervenire alla mail trovalevoci@gmail.com o direttamente alla mail della redazione di Orvietonews redazioneorvietonews@gmail.com e dovranno avere come oggetto TROVALEVOCI – SOLUZIONI. All’interno della mail dovranno essere specificate le generalità della persona, l’indirizzo, e un recapito telefonico.

E’ possibile inviare le risposte anche via Whatsapp al numero di cellulare 342.8018613 specificando sempre le generalità della persona, l’indirizzo, e un recapito telefonico. Nel testo del messaggio che precede l’elenco dei nomi dei personaggi va prima scritto TROVALEVOCI – SOLUZIONI

Sia nel testo della mail, sia nel testo del messaggio dovranno essere elencati i nomi dei 14 personaggi famosi di cui si è riconosciuta la voce, preceduti dal numero cronologico. Esempio:

1 Massimo Achilli
2 Guido Barlozzetti
3 Gabriele Anselmi
4 etc. etc..
….
14

Saranno premiati i tre che per primi avranno riconosciuto tutte o il maggior numero delle voci. A fare da riferimenti cronologico sarà l’orario di ricezione della mail o del messaggio Whatsapp

TERMINE ULTIMO per l’Invio delle risposte sarà DOMENICA 14 GIUGNO alle ore 24.

I vincitori saranno resi noti sul sito Orvietonews.it e in seguito contattati per le modalità di ritiro del premio.