cultura

"La lettura si fa social". Via al contest promosso dalla Biblioteca Comunale

martedì 21 aprile 2020
"La lettura si fa social". Via al contest promosso dalla Biblioteca Comunale

Al tempo del Coronavirus anche la lettura si fa social. La Biblioteca Comunale "Romolo Bellatreccia" di Ronciglione, con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune, dà il via al contest di videoletture brevi "La lettura si fa social". L'iniziativa, nata da un'idea di Tiziana Ceccarelli e Giovanna Saracino dell'Istituzione Biblioteca, vuole incoraggiare la cultura e dare l'opportunità, ai giovani e non solo, di sviluppare la propria sensibilità alla lettura, trasformando questo momento di chiusura in casa in un'opportunità di crescita.

Per partecipare al contest è necessario realizzare un breve video della lettura di un testo inerente al tema proposto “La Cura dell’Individuo e dell’Ambiente” e inviarlo via e-mail a bibliotecaronciglione@gmail.com (per file grandi si consiglia WeTransfer) oppure tramite applicazione Messenger all'account Facebook di Tiziana Ceccarelli. C'è tempo fino a domenica 3 maggio per inviare i contributi.

Verrà premiato il video che avrà saputo meglio cogliere la natura del sentimento tra uomo e ambiente. In palio un premio in denaro di 200 euro per l'acquisto di libri messo in palio dal Comune di Ronciglione. Per consultare il regolamento ed avere maggiori informazioni sul concorso è possibile visitare il sito ufficiale dell'Istituzione Biblioteca o la pagina facebook "Istituzione Biblioteca Comunale di Ronciglione Romolo Bellatreccia".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.