cultura

Nona edizione del Premio Nazionale di Poesia "Vito Ceccani"

mercoledì 4 marzo 2020
Nona edizione del Premio Nazionale di Poesia "Vito Ceccani"

L'Associazione di Promozione Sociale "Accademia Barbanera" invita a partecipare alla nona edizione del Premio Nazionale di Poesia "Vito Ceccani", patrocinato dalla Regione Lazio, la Provincia di Viterbo e il Comune di Castiglione in Teverina. Tre, anche stavolta, le sezioni: lingua italiana, dialettale (richiesto un contributo di 10 euro) e per studenti di ogni ordine e grado (gratuito, in questo caso, senza alcuna tassa di partecipazione).

Per il concorso, come avvenuto negli anni precedenti, verrà realizzata e pubblicata una antologia, presentata il giorno della premiazione, dedicando una poesia ad ogni partecipante. Una copia del libro con attestato, verranno inviati ad ogni autore. Per partecipare c'è tempo fino a sabato 30 maggio inviando le opere a mezzo raccomandata. Farà fede il timbro postale.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 19 settembre. I finalisti saranno avvisati tramite posta o via e-mail e saranno premiati con trofei, targhe ed opere d’arte coloro che si classificheranno ai primi cinque posti di ogni sezione.

Per ulteriori informazioni:
Accademia Barbanera
Via Gramsci 3/B - Castiglione in Teverina
0761.948586 - 329.3864466
n.barbanera@virgilio.it