Torna "Orvieto Tango Winter". Tre giornate di ballo per i tangheri al Mancinelli

Dopo il successo di "Orvieto Tango Festival", che si è tenuto lo scorso giugno e ha registrato 800 presenze, approda al Teatro Mancinelli venerdì 21 a domenica 23 febbraio, la versione invernale dell’evento. Si tratta della terza edizione, inizialmente prevista per il Ponte dell'Immacolata 2019 e poi saltata. Un programma ricco promosso dalla Scuola Alice Tango, che punta a riunire i tangheri, professionisti e non, italiani ed internazionali, per una tre giorni all’insegna del ballo argentino.
"Il nostro obiettivo - spiega il direttore artistico Paolo Selmi - è di far amare sempre più questo ballo e creare ogni angolo suggestivo, dal punto di vista architettonico e paesaggistico di Orvieto, una vera e propria milonga, dove i tangheri possono ballare liberamente". Non solo milonga e tango per gli appassionati e ballerini provetti, ma anche workshop, momenti conviviali ed esibizioni di professionisti.
Guest star, i ballerini Gioia Abballe e Simone Facchini, che ritornano ad Orvieto con la qualifica vicecampioni del mondo, e i campioni italiani 2019 Alessandro Cavallaro e Marcella Monaco. In pista saranno anche i maestri Marco Spaziani e Carla Civiletti per una lezione “primi passi” per tutti coloro che vorranno provare il tango argentino. "Orvieto Tango Winter" sarà anche l’occasione per chi vuole avvicinarsi al tango.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.