cultura

Con Alessandro Maurizi si apre il ciclo di incontri letterari

martedì 18 febbraio 2020
Con Alessandro Maurizi si apre il ciclo di incontri letterari

La Biblioteca Comunale "Romolo Bellatreccia" di Ronciglione ha ospitato sabato 15 febbraio la presentazione del nuovo libro di Alessandro Maurizi “Castigliego e i tormenti del Papa – Una nuova indagine in Vaticano” (Frilli Editori). Maurizi è un noto scrittore che ormai dal 2010 pubblica numerosi racconti, vincitore di diversi premi letterari.

L’evento è stato organizzato dall’Istituzione Biblioteca Comunale “Romolo Bellatreccia” di Ronciglione con il patrocinio del Comune, rappresentato dal consigliere alle politiche culturali Massimo Chiodi. Il racconto parla di Manuel Castigliego, un giovane commissario alle prese con una serie di omicidi che si diramano in piu’ direzioni. A moderare l’incontro sono state la Dott.ssa Ceccarelli Tiziana e la Dott.ssa Saracino Giovanna.

Il primo di un ciclo di incontri che porteranno alla biblioteca comunale di Ronciglione autori emergenti ed affermati, con lo scopo di creare un appuntamento fisso con i cittadini. Si ringrazia per la partecipazione all’evento il Consigliere Giuseppe Lavista, il Presidente del Centro Ricerche Studi di Ronciglione Maria Lucia Girelli e i membri del centro Ricerche Studi di Ronciglione.