In Sala Consiliare gli studenti raccontano Leonardo da Vinci

L'Istituto Omnicomprensivo "Salvatorelli – Moneta" di Marsciano racconta Leonardo. E’ il titolo dell’evento in programma sabato 25 gennaio, alle 17, nella Sala Consiliare di Monte Castello di Vibio. L’iniziativa vedrà la partecipazione di docenti, allievi ed ex allievi della scuola, che si sono impegnati nello spettacolo-conferenza che alterna momenti di recitazione, letture, musiche e riflessioni sul pensiero filosofico e sull'estro artistico del grande genio del Rinascimento.
“L'anno appena concluso ha visto il susseguirsi, in tanti Comuni, delle celebrazioni per il cinquecentenario della morte del grande Leonardo da Vinci – spiega il sindaco di Monte Castello di Vibio, Daniela Brugnossi -. Nell'ambito delle attività dell'Università delle Tre Età, abbiamo deciso di promuovere anche nel nostro territorio questa importante figura, approfondita dai ragazzi all’interno del concorso artistico ‘Salvator-elli Mundi’, proposto nell'anno scolastico 2018-19”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.