cultura

Seconda edizione dei Mercatini di Natale nel centro storico

venerdì 20 dicembre 2019
Seconda edizione dei Mercatini di Natale nel centro storico

A Bomarzo da venerdì 20 a lunedì 23 dicembre tornano per il secondo anno i Mercatini di Natale che accoglieranno migliaia di visitatori pronti a deliziare occhi e palato. L’Associazione Valori e il Gruppo Giovani di Bomarzo lavorano ormai da mesi a questo evento con grande entusiasmo e passione. Un’atmosfera unica, incorniciata da luci calde e profumi seducenti, accoglierà turisti e visitatori.

Per le vie del centro storico sarà possibile trovare bancarelle di artigianato locale, artigianato artistico, prodotti enogastronomici tipici della Tuscia, e poi la Casa di Babbo Natale, gli elfi, il dispettoso Grinch. Il tutto sarà animato da musica, canti e balli. Immancabili i bocchi, la moneta che si usa nei mercatini di natale di Bomarzo, coniata per l’occasione. Inoltre, imperdibile il bellissimo presepe che si trova all’interno del Duomo Santa Maria Assunta e che riproduce minuziosamente e fedelmente il borgo antico di Bomarzo, interamente realizzato a mano dal bomarzese Giacomi.

"Lasciatevi incantare dall’atmosfera natalizia e suggestiva dei Mercatini di Natale - affermano gli organizzatori - un luogo magico dove sarà facile perdersi e vagare cullati dall’emozione, con la serenità nel cuore e la gioia nello spirito dettate soprattutto dall’atmosfera idillica e luminosa che il suggestivo borgo saprà offrire".

Per ulteriori informazioni:
392.2008527 – 392.0555588