Workshop di fotografia per un matrimonio da favola al Castello di Fighine

Il rito dei preparativi. La magia della cerimonia. I dettagli che rendono unico quello che una certa retorica annaffiata di emozione ha ribattezzato come "il giorno più bello". A renderlo tale, non solo fiori e mise en place, ma anche quello che l'obiettivo della macchina fotografica è in grado di catturare, cogliendo l'essenza di una lunga giornata. Per imparare a farlo, sono quattro – da lunedì 6 a giovedì 9 maggio – quelle in programma al Castello di Fighine, location ideale anche per eventi e per godersi un weekend di relax.
Nell'antica dimora risalente all'XI secolo che domina il borgo medievale, trovano posto un ristorante dove brilla una Stella Michelin, cinque ville, due appartamenti e poi la Chiesa di Pieve di San Michele Arcangelo, un teatro e splendidi giardini. Arroccato sulle colline della Toscana Meridionale, a 650 metri sul livello del mare, nel vicino Comune di San Casciano dei Bagni, ad appena 15 chilometri da Fabro, il castello appartenuto a Cosimo II de' Medici fino al 1610, si fa cornice d'eccezione.
E propone un workshop di fotografia interamente dedicato alle nozze. Un’ottima occasione per principianti e professionisti del settore desiderosi di mettersi alla prova con la regia di Sam Hurd, fotografo di fama internazionale, e di Barbara Blakey O’Brien, fondatrice di Honey Workshops. Tra lezioni, seminari e tavole rotonde, l'appuntamento prevede anche un servizio fotografico dedicato a un matrimonio organizzato proprio negli spazi del borgo e del Castello di Fighine. I costi del workshop sono comprensivi di alloggio.
Per ulteriori informazioni:
+1.403.680.0862
info@honeycreative.ca

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.