cultura

Balli e musica per la Notte Bianca. Tutto pronto per "Marta Rock Music"

martedì 17 luglio 2018
Balli e musica per la Notte Bianca. Tutto pronto per "Marta Rock Music"

All'insegna dell’allegria, della buona cucina e della bella musica fino a tardi. E' così che Marta ha salutato sabato 14 luglio l'edizione 2018 della "Notte Bianca". Molte, le attività commerciali che hanno aderito, soprattutto quelle di pertinenza alimentare e gastronomica. Forni, bar, ristoranti sono rimasti aperti e operativi fino a tarda notte. Suggestive, le tavolinate lungo la strada. Una serie di eventi all’interno di un'unica grande festa, sotto l’occhio attento della Pro Loco che ha curato l’organizzazione e il dialogo tra le varie attività commerciali.

In tutte le vie principali del paese erano presenti anche i mercatini di artigianato e spazi espositivi di ogni genere. Imponente la presenza delle auto tuning nella zona dell’Hotel Relais del lago; qui due bravissime ballerine si sono esibite in “seconda serata” nel sexy car washing. Questo evento si conferma essere molto atteso nella cittadina lacustre in quanto offre la possibilità di soddisfare ogni esigenza, dalla cucina, alla musica, fino allo shopping e sopratutto tanto divertimento.

Dalle 20.00 alle 21.30 i ristoranti e tutti i punti food (anche gastronomie e macellerie con ottima carne) sono stati presi d’assalto, ma tutto è stato gestito con puntualità e attenzione. Dalle 22.00 in poi musica, balli e artisti di strada. La festa è stata frequentatissima ed è andata avanti fino alle 03.00. La Pro Loco di Marta ci tiene a ringraziare tutti i volontari che hanno curato i preparativi e allo stesso tempo i commercianti che hanno aderito arricchendo la festa. Sempre lodevole la presenza della Protezione Civile che si è messa a disposizione supportando la Polizia Municipale, dato che le vie principali erano ovviamente chiuse al traffico.

Ora si attende uno degli eventi principali dell’estate martana, venerdì 20 luglio inizia il Marta Rock Music e alle 22.00 si esibirà Alberto Rocchetti “il Lupo Maremmano” insieme alla cover band di Vasco i Doppio Senso. Marta Rock Music è un evento alla sua prima edizione, in cui le parole chiave sono, Musica, Street Food e ottima birra!