Festa a sorpresa per Mirko Grillo. "Tanti auguri al miglior maestro di bandiera!"

"Tanti auguri al miglior maestro di bandiera!". Così recita il grande striscione srotolato all'interno dell'ex Caserma Piave giovedì 7 giugno in occasione del 31esimo compleanno di Mirko Grillo, maestro di bandiera di primo grado, tra i primi fondatori del Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto, entrato a tutti gli effetti nella Nazionale della Lega Italiana Sbandieratori.
Una vera e propria festa a sorpresa, accompagnata da fumogeni giallo blu, giochi di bandiera e le immancabili note di "Tanti auguri a te" suonate con la tromba, da parte dei compagni che insieme a lui si allenano con passione per onorare i tanti appuntamenti che dalla Pentecoste al Corpus Domini, ma non solo, rendono vive e partecipate le festività orvietane.
"Loro ti stupiscono sempre, sono unici e inimitabili. Sono la mia seconda famiglia ed è per questo che vado fiero di ognuno di loro..." ha commentato il festeggiato, reduce dai tanti appuntamenti - da "Orvieto in Fiore" al Corteo Storico passando per la Staffetta dei Quartieri - che lo hanno visto impegnato non solo come sbandieratore ma anche come tamburino.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.