cultura

Straordinario successo all'Unitre per il pomeriggio meteo del colonnello Mocio

martedì 6 marzo 2018
Straordinario successo all'Unitre per il pomeriggio meteo del colonnello Mocio

Ancora una volta fa pieno centro la programmazione dell’Università delle Tre Età di Orvieto. La Sala Incontri Maria Teresa Santoro si è riempita all’inverosimile per l’evento dedicato alla meteorologia del quale è stato protagonista il Tenente Colonnello Daniele Mocio, Aeronautica Militare.

Volto televisivo fra i più familiari d’Italia per via delle previsioni giornaliere inserite all’interno di seguitissime trasmissioni Rai (Uno Mattina, La vita in diretta ecc.), il Colonnello ha saputo decisamente coinvolgere i tanti spettatori presenti illustrando le prerogative della propria professione e trattando con competenza e profondità la questione della comunicazione mediatica nel campo della meteorologia. L’incontro è andato avanti per quasi due ore, tanto numerose sono state le domande dei presenti alle quali l’esperto ha risposto con chiarezza e dovizia di particolari.

“Ringrazio particolarmente il Colonnello Daniele Mocio e l’Aeronautica Militare per aver risposto affermativamente al mio invito”, afferma il Presidente Unitre M° Riccardo Cambri; “il successo di pubblico testimonia l’interesse della cittadinanza verso gli incontri più impegnati e istituzionali, sottolineando la capacità dell’Università delle Tre Età di occuparsi efficacemente anche di tematiche di pubblica utilità”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.