cultura

In mostra "La Bellezza svelata dai laboratori di restauro di Acquapendente e Viterbo"

domenica 3 dicembre 2017
In mostra "La Bellezza svelata dai laboratori di restauro di Acquapendente e Viterbo"

Sarà inaugurata venerdì 15 dicembre alle 17.30 al Museo della Città – Civico e Diocesano di Acquapendente, la mostra "La Bellezza svelata dai laboratori di restauro di Acquapendente e Viterbo", curata da Andrea Alessi e Claudio Strinati.

Organizzata dal Comune con la collaborazione della Diocesi di Viterbo, la mostra gode del patrocinio della Soprintendenza per l'Area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale, della Regione Lazio e della Provincia di Viterbo.

Dopo un grande lavoro durato diversi mesi, verranno consegnati così i primi otto reperti recuperati dal laboratorio di restauro per il territorio della Regione Lazio guidato da Paola Sannucci, direttore tecnico dei laboratori di restauro di Palazzo Barberini e Palazzo Corsini di Roma, e dal neonato laboratorio interno al museo, specializzato nel restauro ligneo e coordinato da Roberta Sugaroni.

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.