"A Quantum Experience". Silvia Piconi espone nel giardino di sculture "La Serpara"

L'associazione culturale "La Serpara" è pronta ad inaugurare domenica 9 aprile al giardino di sculture "La Serpara", alle porte di Civitella d'Agliano, la mostra temporanea di Silvia Piconi "A Quantum Experience", che sarà visitabile su appuntamento fino a domenica 7 maggio. Si inizia alle 11 con l'apertura del giardino e alle 11.30 il vernissage. Seguiranno un'ora dopo induzione meditativa sensoriale e proiezione video. "…Linee di forza in tensione, che incrociandosi in sinergia creano forma, lasciano spazio al vuoto, seme del nuovo, manifestandosi con segni e simboli, voce del folto tessuto della nostra esistenza che è nell’insieme del tutto…".
Silvia Piconi è nata a Terni nel 1977. Il suo iniziale percorso di studio e d’interessi l’ha portata a laurearsi in psicologia clinica nel 2002 e specializzarsi in psicoterapia nel 2007. Nel 2013 ha allargato il suo orizzonte professionale all’ipnosi, magnetismo fascinazione e PNL; strumenti usati sia in ambito clinico che artistico. Il tutto da spazio al nuovo, proiettando verso l'esterno uno specifico momento di tensione caotico interno mediante l'utilizzo impulsivo e spontaneo della gestualità che rimane impressa (fissata) sulla superficie della tela grazie al colore. I profondi meccanismi psicoemotivi, acquistano consapevolezza in relazione al mondo esterno in termini di energia (Realtà Quantica). Il tutto da vita a... "Quel che è il divenire …".
A fine maggio, inoltre, sarà presentato il libro su "La Serpara" che sarà presentato a giugno. "Per realizzare questo progetto - spiega il presidente dell'associazione culturale Marco Trulli - abbiamo bisogno del vostro sostegno. Vi invitiamo di contribuire alla realizzazione del libro. Sul sito potete acquistare il libro al prezzo di sottoscrizione".
Per ulteriori informazioni:
0761.914071 - wiedo@libero.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.