cultura

Il saluto della presidente FIOF Umbria Roberta Cotigni

martedì 7 marzo 2017
Il saluto della presidente FIOF Umbria Roberta Cotigni

"La 13esima edizione di "Orvieto Fotografia", la convention del Fondo Internazionale per la Fotografia organizzata dal FIOF, si svolgerà anche quest'anno dal 10 al 12 Marzo nella nostra splendida Orvieto! Motivo di grande orgoglio per me, poiché appassionata di fotografia e Presidente FIOF Regione Umbria!

Nella città si respirerà ovunque aria di fotografia, mostre nelle più belle location e in alcuni locali commerciali che si protrarranno fino alla fine del mese, coinvolgimento di scuole e di realtà imprenditoriali e commerciali del territorio! Tre giorni di workshop, seminari, installazioni e videomapping nella splendida cornice storica di Palazzo del Popolo!

L'evento 2017 "It's time", dedicato al "Tempo" , sarà un palcoscenico di rilievo mondiale per i principali attori della fotografia moderna e contemporanea, che quest'anno ospiterà una presenza della delegazione russa, poiché il FIOF svolge anche grandi progetti di Internazionalizzazione.

Parteciperà all'evento anche la nostra Associazione Fotografica FOTOAMAORVIETO che proporrà una sua mostra all'intero delle mostre FIOF nell'atrio del Palazzo dei Sette! Tutto ciò però non sarebbe stato possibile realizzarlo senza la collaborazione attiva dell'Ass. ORVIETO CENTRO, degli Sponsor dell'orvietano Cassa di Risparmio di Orvieto, Officina O.R.A. di Paradiso Fausto, Consorzio Vino Orvieto e degli altri sponsor fuori regione, che ringrazio sentitamente.

Ringrazio il Comune di Orvieto per il patrocinio alla manifestazione e i dirigenti scolastici per la partecipazione delle scuole all'evento.
Potrete trovare tutto il programma dell'evento nei tantissimi giornali che stanno invadendo la nostra città o sul sito www.fiof.it. Vorrei inoltre ringraziare tutto il team FIOF ed in primis il Presidente Nazionale Ruggiero Di Benedetto e Maria Lanotte che sono il cuore l'anima la mente e le braccia di tutta l'organizzazione! Vi aspetto all'Evento!"

Roberta Cotigni, presidente FIOF Regione Umbria


Questa notizia è correlata a:

"It's time. Questo è il momento!!!". Orvieto Fotografia-Convention FIOF fa tredici