L'Alfina culla del cinema italiano, Alba Rohrwacher vince come miglior attrice a Venezia

L’Italia porta a casa un premio importante alla Mostra del cinema di Venezia, la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile ad Alba Rohrwacher in “Hungry Hearts” di Saverio Costanzo, film che si è portato a casa anche la Coppa Volpi maschile con Adam Driver.
“Grazie, alla giuria, ad Adam con cui lavorare è stata un’esperienza facile, sorprendente e bellissima, sono felice di condividere con lui il premio – ha detto l’attrice commossa sul palco -. Grazie a Saverio, grande regista e artista, coraggioso e tenace. Questo film esiste solo perché lo ha voluto lui e lo ha portato sulle sue spalle. Con lui fare un film è intraprendere un’avventura, ed è stata un’avventura emozionante e indimenticabile. È un film da amare non da giudicare. Fatto prendendosi molti rischi con molto coraggio".
Il riconoscimento è la conferma, per l'attrice, di un'annata straordinaria dopo il Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes per il film "Le meraviglie" della sorella Alice - anche lei a Venezia per la giuria "Opera Prima" - di cui era anche interprete. Una straordinaria e unica emozione che, con un pizzico di orgoglio territoriale, porta l'Alfina, Castel Giorgio e l'Orvietano ad essere per quest'anno la culla del cinema italiano.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.