cultura

Dal 5 all'8 febbraio al Santuario di Collevalenza si ricorda la Venerabile Madre Speranza

venerdì 4 febbraio 2011
Dal 5 all'8 febbraio al Santuario di Collevalenza si ricorda la Venerabile Madre Speranza

Dal 5 all' 8 febbraio presso il Santuario dell'Amore Misericordioso di Collevalenza si commemora la nascita al cielo della Venerabile madre Speranza di Gesù. Nell'ambito del tema generale "Dalla Misericordia al Perdono" si svolgeranno una serie di catechesi e di liturgie appositamente programmate per favorire una profonda riflessione del tema proposto quest'anno.


Questi gli appuntamenti per i prossimi giorni.

Sabato 5 alle ore 10,30 aprirà gli incontri Don Fabio Rosini, parroco di santa Francesca Romana in Roma, con una catechesi biblica su "Quante volte dovrò perdonargli?"Mt 18,21
Seguirà alle 12 una celebrazione eucaristica, alle 15,30 la litugia delle acque. Alle 17,30 celebrazione eucaristica presieduta da P. Aurelio Perez, Superiore Generale Fam, e prima
Professione di Celestin Mate, Fam. Alle 21,30 Musical: Io amo te sul carisma della misericordia in santa Faustina e Madre Speranza, messaggere della gioia.


Domenica 6 alle ore 10 mons. Angelo Spina, Vescovo di Sulmona-Valva terrà una catechesi su "La famiglia educa al perdono". Alle ore 11,30 seguirà una celebrazione eucaristica presieduta da mons. Angelo Spina.
Alle ore 16 mons. Giovanni Scanavino ,Vescovo di Orvieto-Todi celebrerà la 15^ Giornata nazionale della Vita consacrata e presiederà un incontro-riflessione con i religiosi e religiose della diocesi. Alle ore 17,30 mons. Scanavino presiederà una celebrazione eucaristica con la partecipazione di presbiteri, religiosi e religiose. Alle ore 21,30 serata in famiglia.

Lunedì 7 alle ore 10 celebrazione eucaristica presieduta da P. Ireneo Martin, Segretario Generale Fam, e alle ore 10,30 liturgia delle acque. Alle ore 16 P. Aurelio Perez, Superiore Generale Fam terrà una catechesi su "Un Dio che perdona, dimentica, non tiene in conto - L'esperienza del perdono in Madre Speranza".Alle ore 17 celebrazione eucaristica presieduta da mons. Domenico Cancian, Vescovo di Città di Castello, e prima professione di Ancelle dell'Amore Misericordioso. Alle ore 21,30 Veglia di preghiera in cripta.ù


Martedì 8 alle ore 8 celebrazione eucaristica presieduta dal P. Aurelio Perez, Superiore Generale Fam. Alle ore 10 terrà una catechesi su "Il valore educativo del perdono" P. Sante Pessot, Consigliere Generale Fam.
Alle ore 16 Testimonianze. Alle ore 17,30 celebrazione eucaristica presieduta da mons. Luciano Suriani, Delegato per le Rappresentanze Pontificie della Città del Vaticano.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.