Aurora Pacchi e Antonella Gualandri, in arte "Voc-e-Piano" al Todi Festival

Dopo aver riempito i i teatri di Toscana, Marche e Sardegna, e dopo il grandissimo successo ottenuto al Gay Village di Roma lo scorso 3 settembre, Aurora Pacchi e Antonella Gualandri, in arte Voc&Piano, raggiungono l' Umbria per la XXIV° edizione del "Todi Arte Festival", con la direzione artistica di Maurizio Costanzo e la collaborazione di Marco Mattolini.
Le virtuose artiste, interpreti della migliore musica italiana, daranno un primo assaggio del loro repertorio già domenica 6 settembre alle ore 18:30 in occasione della presentazione ufficiale del Festival. Quindi si esibiranno in un vero e proprio concerto lunedì 7 e martedì 8 settembre alle ore 18:30 al Chiostro delle Lucrezie. Oltre 30 brani della canzone italiana doc dagli anni '30 agli anni '60. Bixio , Rabagliati, Endrigo, Tenco solo per citare alcuni nomi. Dai successi storici del Trio Lescano a quelli delle gemelle Kessler. E poi i loro brani inediti.
"Sono solo parole" il singolo che ha dato il titolo al loro primo album e "Da domani" quello che ha fatto vincere loro un premio speciale per l'originalità all'ultima edizione del Premio Mia Martini di Bagnara Calabra.
I virtuosismi vocali di Aurora e quelli al piano di Antonella ripropongono la tradizione attraverso l'innovazione con un risultato altamente spettacolare e di qualità, capace di affascinare un pubblico eterogeneo per età e gusti musicali. Immancabili le loro divertenti gags e improvvisazioni di ogni genere.
Lunedì 7 e Martedì 8 settembre 2009, ore 18:30, Chiostro delle Lucrezie Todi (Pg).
Questa notizia è correlata a:
Si alza il sipario sul XXIV Todi Arte Festival

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.