Una festa popolare comunista per tornare con la gente e tra la gente

Il 29 e 30 agosto a Parrano si terrà la “Festa Popolare Comunista”, promossa dalla Federazione di Orvieto del Partito Comunista Italiano: due giornate pensate per incontrare le persone, stare nei territori e ricostruire quel rapporto diretto e umano che deve tornare a essere il cuore della politica.
Una festa popolare non è soltanto un momento di socialità ma è uno spazio nel quale la politica torna a parlare con la gente, ad ascoltare, a condividere problemi, speranze e idee. Per una forza comunista significa soprattutto recuperare un rapporto “sentimentale” con il proprio popolo: fatto di presenza, vicinanza, fiducia e partecipazione, oltre le distanze e le logiche della politica vissuta soltanto attraverso i social o le istituzioni.
Sabato 29 agosto, al Parco V. Valletta, sono in programma la cena e l’intrattenimento musicale con Attila Live Show Music.
Domenica 30 agosto, alle 9.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Parrano, si terrà l’incontro-dibattito “Criticità e Futuro” – “AREE INTERNE” dedicato all’analisi dei problemi dei territori e alla costruzione di prospettive concrete per le comunità. Tornare tra la gente significa tornare a fare politica nel senso più autentico del termine: ascoltare prima di parlare, condividere prima di proporre, costruire insieme invece di limitarsi a rappresentare. La Festa Popolare Comunista vuole essere anche questo: un piccolo ma concreto passo per ricostruire una comunità politica, sociale e umana, ripartendo dai territori e dalle persone.
PCI FEDERAZIONE ORVIETO

orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.