cronaca

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale 75 Bis del Trasimeno

martedì 3 marzo 2026

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale 75 Bis del Trasimeno per consentire lavori di taglio delle alberature adiacenti alla carreggiata a partire da mercoledì 4 marzo. A darne comunicazione è il Servizio Gestione Viabilità della Provincia di Perugia che, con apposita ordinanza, ha disposto l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo o movieri nel tratto compreso tra il chilometro 3,75 e il chilometro 3,85, in Via Assisana nella località di Piscille.

Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 19 nei giorni lavorativi fino a martedì 10 marzo, e comunque fino al termine delle operazioni. La Provincia precisa che l’impianto semaforico entrerà in funzione indicativamente dalle 8.45, al fine di agevolare il traffico nelle prime ore del mattino e facilitare l’ingresso di studenti e personale dell’Istituto ITTS “Alessandro Volta” di Piscille e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cavour Marconi Pascal”.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.