Insediato il nuovo procuratore della Repubblica Antonio Laronga

Ha avuto luogo giovedì 15 gennaio nell’aula della Corte d’Assise del Palazzo di Giustizia la cerimonia di insediamento del nuovo procuratore della Repubblica di Terni, Antonio Laronga. L’insediamento è avvenuto alla presenza delle autorità civili, militari e religiose del territorio, dei magistrati degli uffici giudiziari umbri e dei rappresentanti dell’avvocatura di Terni.
Con la cerimonia di insediamento, il dottor Laronga - 59enne di origini pugliesi - ha assunto ufficialmente le funzioni di procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Terni, dando avvio al proprio mandato alla guida dell’ufficio requirente. Un momento di rilievo istituzionale per la comunità giudiziaria e per il territorio, nel segno della continuità e del rafforzamento dell’azione della Procura a tutela della legalità e dei diritti dei cittadini.
Nelle sue prime parole ha sottolineato la volontà di vvicinare l'istituzione alla comunità per promuovere un modello di giustizia vicino ai cittadini, ma anche il massimo impegno nel contrasto ai reati predatori, ai furti nelle abitazioni, alle truffe ai danni dei soggetti fragili e ancora allo spaccio di stupefacenti, realtà con le quali fa i conti anche questo territorio.
orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.