cronaca

Incontro pubblico con la Polstrada sulla sicurezza stradale

sabato 3 gennaio 2026

Il Comune di Lugnano in Teverina promuove un importante momento di informazione e sensibilizzazione dedicato alla sicurezza stradale, rivolto in particolare a famiglie e giovani. L'appuntamento è per venerdì 9 gennaio alle 21.15 nella Sala Consiliare di Palazzo Pennone.

La serata si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Alessandro Dimiziani, seguiranno gli interventi dell'ispettore Massimiliano Bolli, comandante della Polizia Stradale di Orvieto e della sovrintendente capo Valeria Chicchiu, impegnati quotidianamente nella prevenzione degli incidenti e nella tutela degli utenti della strada. 

Nel corso dell'incontro aperto alla cittadinanza si parlerà di comportamenti corretti alla guida, fattori di rischio, prevenzione degli incidenti e responsabilità di ciascuno sulla strada, con spazio finale al dibattito. Concluderà i lavori Raffaello Federighi, capo di Gabinetto della Provincia di Terni e delegato alla Sicurezza della Provincia e del Comune di Terni.

L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa occasione di confronto e informazione, fondamentale per la sicurezza di tutti.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.