cronaca

A1, chiuso per una notte il tratto Orvieto-Fabro verso Firenze

lunedì 1 dicembre 2025

Per consentire lavori di pavimentazione sull'Autostrada del Sole dalle 22 di martedì 2 alle 6 di mercoledì 3 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Orvieto e Fabro, verso Firenze. Contestualmente saranno chiuse l'area di servizio "Fabro Est" e l'area di parcheggio "Ritorto Est". In alternativa, Autostrade per l'Italia consiglia i seguenti itinerari: 
- i veicoli leggeri, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Orvieto, potranno seguire le indicazioni per Orvieto Scalo-Ficulle, percorrere la Strada Provinciale Umbro Casentinese verso Fabro Scalo e rientrare in A1 alla stazione di Fabro;
- i veicoli pesanti, dovranno anticipare l'uscita alla stazione di Orte, al chilometro 491,3, percorrere la E45 verso Perugia, il Raccordo Bettolle-Siena e rientrare in A1 a Valdichiana.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.