Mezzo in fiamme sull'Autostrada del Sole, traffico bloccato

Intorno alle 15.30 di giovedì 13 novembre sull'Autostrada del Sole è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Orvieto e Fabro, in direzione Firenze, a causa di un mezzo pesante in fiamme all'altezza del chilometro 447,7. L'episodio ha coinvolto solo questo veicolo e fortunatamente non si sono registrati feriti. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5° Tronco di Roma di Autostrade per l’Italia.
Attualmente, all'interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano tre chilometri di coda in direzione Firenze. Agli utenti in A1, provenienti da Roma e diretti verso Firenze, dopo l'uscita obbligatoria a Orvieto, Autostrade per l'Italia consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada alla stazione di Fabro. Per le lunghe percorrenze verso Firenze, di anticipare l'uscita alla stazione di Orte, percorrere la E45 in direzione Perugia, proseguire sul Raccordo Siena-Bettolle-Perugia verso Bettolle e rientrare in A1 alla stazione di Valdichiana.
AGGIORNAMENTO: Alle 17.40 risulta terminato lo svuotamento della sacca di veicoli fermi per quattro chilometri. Permane l'uscita obbligatoria ad Orvieto per i veicoli provenienti da Roma. A breve sarà attivato lo scambio di carreggiata con traffico che viaggerà a doppio senso di circolazione sulla carreggiata Sud. Ad attivazione completata, verrà rimossa l'uscita obbligatoria.
Intorno alle 19.30 è stato riaperto il tratto compreso tra Orvieto e Fabro in direzione Firenze. Attualmente, il traffico transita su una corsia e si registrano otto chilometri di coda in diminuzione nel tratto compreso tra Attigliano e Fabro in direzione Firenze. Agli utenti in A1 provenienti da Roma e diretti verso Firenze, si consiglia di uscire ad Orte, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada alla stazione di Valdichiana in direzione Firenze. Per le lunghe percorrenze degli utenti in A1 provenienti da Napoli e diretti verso Bologna e Milano, si consiglia di prendere la A24 Roma-Teramo verso Teramo, poi la A14 Bologna-Taranto in direzione Bologna e proseguire sulla A1 in direzione Milano.
orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.