cronaca

Nella Chiesa di Santa Maria Assunta, l'ultimo saluto a David Lisei

lunedì 27 ottobre 2025

L'Amministrazione Comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di David Lisei, già sindaco del Comune di Montecchio per tre mandati oltre che maestro artigiano nell’arte dell'intreccio del vimini, spentosi all'età di 80 anni nella serata di domenica 26 ottobre all'Ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto.

"Amministratore appassionato e persona di grande umanità - affermano - ha dedicato molti anni della sua vita al servizio della comunità, contribuendo con impegno e sensibilità alla crescita del paese. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le più sincere condoglianze da parte del sindaco, dell’Amministrazione Comunale e di tutti i dipendenti del Comune di Montecchio".

"Caro David - il ricordo del sindaco, Federico Gori - lasci un grande vuoto, umano e personale, che tocca il cuore di un’intera comunità. Montecchio non ti ha avuto soltanto come sindaco dedito e passionale, ma come amico sincero, capace di accompagnarne la crescita sociale con impegno costante e profonda umanità. Con la tua straordinaria maestria nell’intreccio hai saputo raccontare, custodire e valorizzare quell’anima identitaria di Montecchio che per tutti noi è motivo di autentico orgoglio. Grazie per tutto ciò che sei stato e per tutto ciò che continuerai a essere, nel ricordo e nell’affetto di tutti noi. Ti abbraccio".

I funerali avranno luogo martedì 28 ottobre alle 15 nella Chiesa Parrocchiale "Santa Maria Assunta" di Montecchio. Con apposita ordinanza per l'intera giornata è stato proclamato il lutto cittadino. In segno di partecipazione al dolore dei familiari e della collettività, le bandiere sulla facciata del Municipio saranno esposte a mezz’asta e il Gonfalone Comunale accompagnerà le esequie.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.