Si ribalta con l'auto sul Ponte dell'Adunata

Un incidente autonomo, avvenuto intorno alle 13 di mercoledì 8 ottobre, ha richiesto la temporanea chiusura al transito della strada che collega Orvieto Scalo e Ciconia. Un’auto, condotta da una donna, mentre transitava sul ponte dell’Adunata, è rimasta coinvolta in un singolare incidente. La 60enne avrebbe urtato il new jersey in cemento, facendo prima cadere a terra un cartello stradale, per poi ribaltarsi con il veicolo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Municipale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a soccorrere la donna che, rimasta ferita ma non in maniera grave, è stata trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso del "Santa Maria della Stella" per gli accertamenti del caso. L’incidente ha causato forti ripercussioni sul traffico. La viabilità è stata temporaneamente deviata sulla variante, in direzione Ponte Pertini, per consentire le operazioni di rimozione del mezzo e la messa in sicurezza della carreggiata.
Poco prima i Vigili del Fuoco erano intervenuti anche sul piazzale di Via Monte Peglia per consentire ai sanitari del 118 di entrare in un appartamento in cui si trovava un anziano da soccorrere che non dava segno di sé da alcuni giorni. L'uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale, in condizioni apparse coscienti. Un intervento che fa seguito a quello avvenuto solo un giorno prima al Liceo Scientifico "Ettore Majorana" dopo che è scattato l’allarme collegato ai sensori antifumo, collocati nelle vicinane di una centralina elettrica esterna alla scuola dove era saltato un componente.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.