cronaca

Furto in abitazione sventato a Sferracavallo e refurtiva recuperata dai Carabinieri

sabato 4 ottobre 2025

Attimi concitati nella mattinata di venerdì 3 ottobre quando, tramite il 112, alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Orvieto è giunta la segnalazione di due persone sospette introdottesi in un’abitazione nel quartiere di Sferracavallo. Inviata sul posto una pattuglia dell’Arma, alla vista dei militari, due persone si sono date alla fuga nei campi contigui alla casa, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

L'attività di ricerca, andata avanti per alcune ore, con il coinvolgimento di altri equipaggi, ha tuttavia consentito di rinvenire una borsa, abbandonata dai fuggitivi, contenente diversi monili appena sottratti dall’abitazione. La refurtiva, tra cui anche oggetti di valore, è stata integralmente recuperata e restituita al legittimo proprietario. 

Le indagini proseguono per risalire all’identità dei presunti autori del furto. L’episodio mette ancora una volta in evidenza quanto sia fondamentale la collaborazione tra cittadini e istituzioni: la tempestiva segnalazione al numero d’emergenza e l’immediato intervento dell’Arma hanno infatti consentito di vanificare l’azione delittuosa. 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.