Escursionista infortunata trasportata in ospedale dall'elisoccorso regionale

Nella giornata di lunedì 29 settembre, le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria sono state chiamate a soccorrere un’escursionista infortunata nei pressi di Baschi. La donna è stata recuperata dall’elisoccorso regionale Nibbio 01, con a bordo medico, infermiere e tecnico di elisoccorso SASU, e trasportata all'Ospedale "Santa Maria" di Terni.
Alle 9.15 di martedì 30 settembre il Sasu è intervenuto in località Cibottola, a Piegaro, per un fungaiolo precipitato in un’area boschiva particolarmente impervia. L’uomo è stato raggiunto tramite verricello dal personale sanitario e tecnico, sbarcato dall’elisoccorso e successivamente recuperato. Presenti anche i Vigili del Fuoco.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.