cronaca

Incidente sull'A1, temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Orte e Orvieto

venerdì 19 settembre 2025

Intorno alle 15.15 di venerdì 19 settembre sull'Autostrada del Sole è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Orte e Orvieto in direzione Firenze, a causa di un incidente autonomo avvenuto all'altezza del chilomero 476, tre chilometri dopo Attigliano, che ha coinvolto un mezzo pesante. Sotto shock, ma fortunatamente non ferito l'uomo che si trovava al volante.

Sul luogo sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione V° Tronco di Roma di Autostrade per l'Italia.

Attualmente, all'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registra un chilometro di coda, in aumento, in direzione Firenze. Gli utenti in A1 provenienti da Roma e diretti verso Firenze, devono anticipare l'uscita ad Orte, percorrere la viabilità ordinaria  e rientrare in autostrada alla stazione di Orvieto in direzione Firenze.

AGGIORNAMENTO: Alle 21 circa è stato riaperto il tratto precedentemente chiuso. Attualmente, all'interno del tratto interessato, il traffico transita su una corsia in deviazione di carreggiata opposta verso Firenze dove non si registrano turbative. In direzione Roma, dove il traffico transita su una corsia, si registra un chilometro di coda.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.