Stagione Micologica 2025, controllo gratuito dei funghi al Dipartimento Prevenzione dell'Usl

L'Azienda Usl Umbria 2 informa la cittadinanza che fino a sabato 29 novembre sono attivi i punti di controllo di commestibilità dei funghi freschi spontanei destinati sia al commercio che per i raccoglitori privati. Ad Orvieto, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 9.30 fino al termine della Stagione Micologica presso la sede del Dipartimento Prevenzione di Via Postierla.
Da lunedì 1° settembre è attivo il Servizio di Pronta Disponibilità Micologica (dalle 20 alle 8 anche per i giorni prefestivi e festivi) per gli interventi relativi a casi di sospetta intossicazione da funghi, su chiamata dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni e dei Presidi Ospedalieri dell’Azienda Usl Umbria 2 delle sedi di Narni/Amelia - Orvieto - Foligno - Spoleto e Norcia.
Per ulteriori informazioni:
www.uslumbria2.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.