SP 10, lavori di consolidamento del ponte per 100.000 euro e chiusura del tratto stradale con percorso alternativo

Hanno preso il via mercoledì 17 e andranno avanti fino a venerdì 19 settembre, i lavori di consolidamento del ponte sulla Strada Provinciale 10 Teverina, nel comune di Montecchio. La Provincia di Terni ha dato incarico alla ditta specializzata di eseguire gli interventi necessari nell’ambito dei programmi di monitoraggio dei ponti sulla rete viaria di competenza. L’intervento comporta una spesa di circa 100.000 euro e consiste nel ripristino dell’alveo nel tratto del corso d’acqua dove poggia il ponte e nel rifacimento del paramento laterale del ponte stesso. Da sottolineare l’utilizzo di materiali ambientalmente compatibili, come pietre naturali e terre armate rinverdibili.
Il Servizio Viabilità dell'Ente ha emanato un’ordinanza di chiusura del tratto della Strada Provinciale 10 al chilometro 0,65 dalle 8 alle 20. Sempre nell’ordinanza di stabilisce di deviare il traffico veicolare sul seguente itinerario alternativo in direzione da Alviano Scalo per Baschi – Strada Regionale 205 e viceversa: dalla Strada Provinciale 30 di Alviano, bivio con la Strada Regionale 205 Amerina, per proseguire sulla Strada Regionale 205 fino a Baschi; sulla Strada Provinciale 11 Todi–Orte, tratto Alviano, per proseguire fino al bivio con la Strada Provinciale 11 Todi-Orte (lato Attigliano) per proseguire sulla Strada Provinciale 19 Valle del Tevere fino al confine provinciale per riprendere la Strada Provinciale 98 Stazione di Baschi-Sermugnano fino alla Strada Regionale 205 e proseguire sulla stessa per Baschi e viceversa.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.