Chiusura temporanea sulla SS 448 di Baschi per l'esecuzione delle prove di carico sul ponte Cerratello

Anas (Gruppo FS Italiane) ha completato i lavori di manutenzione programmata del ponte ad arco sul fosso del Cerratello, sulla Strada Statale 448 di Baschi. I lavori, per un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro, hanno riguardato il risanamento strutturale e l’adeguamento sismico dell’opera. Nell’ambito delle attività di collaudo, nella giornata di mercoledì 17 settembre, saranno eseguite le prove di carico.
Per consentire lo svolgimento delle attività la strada sarà chiusa al traffico dal bivio con Civitella del Lago al bivio di Acqualoreto, in entrambe le direzioni, dalle 6 fino al termine delle operazioni, previsto nel pomeriggio. Il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa con indicazioni sul posto. Per le auto e i veicoli leggeri (fino a 3,5 tonnellate) con lunghezza inferiore ai 10 metri:
- in direzione Todi: uscita per Civitella del Lago sulla SP89, proseguire fino al bivio con la SP90 e svoltare verso Montecchio, proseguire fino al bivio con la SP34 e svoltare verso Todi, proseguire fino al bivio con Via dell'Impero, svoltare verso Acqualoreto e proseguire fino all’ingresso sulla SS448;
- in direzione Orvieto: uscita per Acqualoreto, al bivio di Via dell'Impero proseguire per Morre, proseguire sulla SP34 fino al bivio con la SP89 e svoltare in direzione Civitella del Lago, proseguire fino al bivio con la SP90 e proseguire per Baschi fino all'ingresso sulla SS448.
Gli utenti indirizzati alle residenze o alle attività locali presenti potranno transitare nei tratti interclusi tra l’uscita consigliata e il cantiere. I mezzi pesanti con massa superiore a 3,5 tonnellate o lunghezza superiore a 10 metri provenienti da Orvieto e diretto a Todi potranno utilizzare l'Autostrada del Sole fino a Orte e proseguire sulla SS3bis “Tiberina” (E45) fino a Todi (viceversa per il traffico in direzione Orvieto).

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.