Viabilità, iniziati i lavori di riqualificazione della Strada di Ramici

La Provincia di Terni ha dato il via lunedì 8 settembre ai lavori di riqualificazione della Strada di Ramici che attraversa i territori comunali di Alviano, Attigliano e Lugnano in Teverina e che costituisce un importante via di comunicazione per il territorio dal punto di vista economico, turistico e civile. Il progetto da oltre 1.100.000 euro, finanziato con fondi delle Aree Interne, è finalizzato a ripristinare il fondo stradale e a garantire di nuovo percorribilità e sicurezza per chi viaggia.
L’intervento, già approvato dalla passata amministrazione nel 2024 e fortemente chiesto dai Sindaci della zona, prevede, oltre al rifacimento della pavimentazione, anche il potenziamento delle barriere di protezione e la riqualificazione complessiva della segnaletica sia orizzontale che verticale. I lavori interesseranno diversi tratti per una lunghezza totale di circa cinque chilometri dando una risposta concreta al traffico privato, a quello commerciale e a quello legato al turismo.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza degli interventi, la strada è stata chiusa al traffico con specifiche ordinanze che tuttavia permettono il passaggio ai residenti, ai mezzi di soccorso e di emergenza, alle attività agricole e a quelle legate alle manutenzioni ferroviarie. Il divieto di accesso resterà in vigore fino al termine die lavori. Agli automobilisti autorizzati si raccomanda comunque massima attenzione.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.