La Scuola Comunale di Musica piange la scomparsa del Maestro Alberto Casasole

La Scuola Comunale di Musica "Adriano Casasole" di Orvieto esprime profondo cordoglio per la scomparsa del Maestro Alberto Casasole, avvenuta lunedì 7 luglio all'età di 72 anni, ricordandolo come figura storica e primo insegnante dell'istituzione cittadina, alla quale ha dedicato con passione, competenza e spirito di servizio un impegno esemplare.
"Il Maestro Casasole - è detto in una nota - ha rappresentato per generazioni di studenti un punto di riferimento umano e musicale, contribuendo in maniera fondamentale alla costruzione e allo sviluppo della Scuola stessa, fondata nel segno dell’educazione, della cultura e della condivisione del sapere musicale.
Il Consiglio Direttivo e i Docenti si uniscono con affetto alla famiglia in questo momento di dolore, ricordando con gratitudine l’eredità preziosa lasciata da una figura che ha saputo trasmettere non solo conoscenze musicali, ma anche valori profondi di dedizione, umiltà e amore per la musica e l’insegnamento. La sua memoria continuerà a vivere tra le aule, gli strumenti e le voci dei tanti allievi che hanno avuto il privilegio di conoscerlo".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.