La Polizia di Stato per la prevenzione delle truffe ai danni degli anziani e dei soggetti fragili

Ottima risposta per gli incontri pubblici dedicati alla prevenzione delle truffe, nati dalla collaborazione tra il Commissariato di Pubblica Sicurezza e l'Amministrazione Comunale di Orvieto e tenutisi, come annunciato, nelle frazioni di Canale, Torre San Severo e Sugano. Durante i tre appuntamenti, il personale della Polizia di Stato ha illustrato in modo chiaro e approfondito le molteplici tipologie di truffe e le sofisticate tecniche con cui spesso vengono ingannati cittadini di ogni età, dagli anziani ai più giovani.
"Questi raggiri, purtroppo, fanno spesso leva sull’emotività e sulla buona fede - è stato sottolineato - mettendo a dura prova la fiducia delle persone. La partecipazione attiva della comunità è stata davvero significativa: oltre cento cittadini hanno preso parte agli incontri, dimostrando grande interesse e apprezzamento per queste iniziative. Numerosi sono stati i ringraziamenti espressi, a testimonianza di quanto sia importante un’informazione capillare e consapevole per prevenire efficacemente questo tipo di reati". Ulteriori appuntamenti saranno presto programmati.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.