Ancora un incendio boschivo, si alza in volo l'elicottero dei Vigili del Fuoco

Nel tardo pomeriggio di martedì 1° luglio tra Allerona e Allerona Scalo, nei pressi del Campo Sportivo, è divampato un incendio molto probabilmente di natura dolosa che ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco. Le fiamme partite dalla zona del Fosso Ripuglie ha finito per interessare anche la zona di Riparossa.
Sul posto anche i volontari della Protezione Civile e i Carabinieri. Istituito il Centro Operativo Comunale per il coordinamento delle operazioni. "La situazione - riferiscono dal Comune di Allerona - sembra essere sotto controllo e non ci sono al momento situazioni di pericolo per case, aziende e persone. L'incendio non è comunque ancora spento dal momento che la zona interessata è impervia e non accessibile con i mezzi".
Motivo, questo, per cui è stato necessario ricorrere all'intervento dell'elicottero dei Vigili del Fuoco. Il monitoraggio continuerà per tutta la notte affinché il fronte non riparta e si propaghi ulteriormente. Il Comune raccomanda alla cittadinanza di non avvicinarsi alla zona e di non sostare lungo la Strada Provinciale per non intralciare il lavoro e per non creare situazioni di pericolo.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.