Via Alberici chiusa al traffico dal 9 al 13 giugno, il percorso alternativo per i residenti

Traffico veicolare interrotto in Via Alberici da lunedì 9 a venerdì 13 giugno per consentire i lavori di manutenzione sulla facciata di un immobile. Lo dispone l’ordinanza emessa dal Settore Polizia Locale e Mobilità del Comune di Orvieto. Nello specifico:
- dalle 8 di lunedì 9 giugno 2025 fino alle 17.00 di venerdì 13 giugno 2025 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli su un posto auto a strisce bianche in Piazza Clementini per area di cantiere
- dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 dei giorni 9–10–11–12–13 giugno 2025 è vietato il transito veicolare in via Alberici, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Garibaldi e Piazza Clementini esclusa.
- il traffico locale dei residenti, dei veicoli diretti all’Istituto Superiore IPSIA in Piazza Santa Chiara, dei mezzi dei veicoli di pronto intervento e soccorso e di qualsiasi altro veicolo a vario titolo autorizzato, sarà autorizzato al transito in via Lorenzo Maitani, da Piazza Duomo direzione Piazza Febei, con uscita attraverso Via Beato Angelico.
- La gestione della viabilità relativa al traffico dei residenti dovrà essere eseguita della ditta esecutrice attraverso utilizzo di proprio personale in modo da regolamenta a senso unico alternato il tratto di Via Ippolito Scalza II°, Piazza Santa Chiara, Piazza Clementini e viceversa.
- Durante tutto il periodo la circolare C del trasporto pubblico locale osserverà il seguente percorso: percorso normale fino a Porta Maggiore, da Porta Maggiore svolta a destra su Strada delle Conce con rientro in Piazza Cahen.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.