cronaca

Installati marker luminosi sugli attraversamenti pedonali di Ciconia, Sferracavallo e Torre San Severo

martedì 27 maggio 2025

Proseguono gli interventi di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali sul territorio comunale di Orvieto. Nuovi "occhi di gatto", i marker stradali luminosi, sono stati installati a Ciconia nei due attraversamenti nei pressi della scuola dell’Infanzia, in Via Arno e Via Adige a Sferracavallo e nella frazione di Torre San Severo dove si sta procedendo anche al ripristino della segnaletica stradale verticale.

A novembre scorso erano stati posizionati all’ingresso del polo scolastico di Via dei Tigli, a Ciconia, sulla rotatoria di Orvieto Scalo all’intersezione con Via Angelo Costanzi in direzione del casello autostradale e in Via Arno a Sferracavallo dove ora sono complessivamente quattro gli attraversamenti "protetti".

"Va avanti il piano di potenziamento della sicurezza stradale – commenta il vicesindaco con delega alla Sicurezza Stradale, Stefano Spagnoli – che interessa in particolare i punti più sensibili della viabilità cittadina come le scuole e le aree ad alta percorrenza. Gli interventi in corso, con l’installazione di marker luminosi e il ripristino della segnaletica che è iniziato anche nelle frazioni, rappresentano un’azione concreta per aumentare la visibilità degli attraversamenti pedonali tutelando così maggiormente pedoni e automobilisti”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.