Lavori sulla Funicolare, possibili temporanee sospensioni del servizio

Nella giornata di martedì 20 maggio i tecnici di una ditta specializzata incaricata da BusItalia effettueranno delle verifiche sulla funicolare di Orvieto propedeutiche alla prossima revisione speciale che sarà effettuata nel mese di giugno.
"Tali controlli saranno effettuati in esercizio – spiegano da BusItalia – ma probabilmente per delle regolazioni fini che dovranno essere effettuate in alcuni momenti il servizio dovrà essere temporaneamente sospeso". In tal caso sarà attivato un servizio sostitutivo tramite bus navetta che collegherà la stazione di Piazza Cahen con quella del piazzale della stazione e viceversa.
Il sindacato Usb Lavoro Privato, inoltre, ha proclamato uno sciopero di 24 ore, per la stessa giornata. Busitalia, Società del Gruppo FS Italiane, comunica le modalità di effettuazione dello sciopero.
PROVINCIA DI PERUGIA
Servizi autobus urbani ed extraurbani, Navigazione Lago Trasimeno, Minimetrò di Perugia, Mobilità alternativa di Spoleto (percorsi meccanizzati dei parcheggi “Spoletosfera” e “Ponzianina-Rocca e Posterna”)
martedì 20 maggio 2025 – sciopero di 24 ore con garanzia di effettuazione dei servizi nelle fasce orarie: 6-9 e 12-15.
Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione.
Servizio biglietterie città di Perugia - P.zza Partigiani e Stazione FS: il servizio sarà garantito con il normale orario.
Servizio biglietteria Spoleto Stazione FS: il servizio sarà garantito con il normale orario.
Servizio ascensori e scale mobili di Perugia: i servizi saranno garantiti per l’intera giornata con il normale orario.
URP Perugia: il servizio sarà garantito con il normale orario.
PROVINCIA DI TERNI
Servizi autobus urbani ed extraurbani, Funicolare di Orvieto
martedì 20 maggio 2025 – sciopero di 24 ore con garanzia di effettuazione dei servizi nelle fasce orarie: 6:30-9:30 e 12:30-15:30.
Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione.
Servizio biglietterie città di Terni: Biglietteria Bus Terminal: il servizio sarà garantito con il normale orario.
URP Terni: il servizio sarà garantito con il normale orario.
SERVIZI FERROVIARI
martedì 20 maggio 2025 – sciopero di 24 ore con garanzia di effettuazione dei servizi nelle fasce orarie: 5:45-8:45 e 11:45-14:45.
Servizi effettuati nella rete Regionale
I servizi che partono dalla stazione di origine al di fuori delle fasce orarie sopra riportate non saranno garantiti in caso di adesione.
Nelle predette fasce a causa della diversa modalità di svolgimento del servizio ferroviario (autobus-treno-autobus) non sarà garantita la continuità del servizio stesso tra origine e destinazione.
Servizi ferroviari effettuati in nome e per conto di Trenitalia nella rete nazionale RFI:
saranno garantiti i servizi indicati come tali nell’orario ufficiale Trenitalia (treni 19705, 19745 Terni – L’Aquila e treni 19722, 19758 L’Aquila – Terni).

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.