"Non ti dimenticheremo Ali, ma soprattutto non dimenticheremo il tuo popolo"

Abbiamo incontrato Ali Rashid tanto tempo fa. Conoscerlo significava essere catturati dalla sua gentilezza, dalla sua signorilità, da quella sua totale disponibilità all’accoglienza ed alla condivisione. Il dramma del suo popolo e della sua terra erano parte di lui; lo viveva in modo pacato anche se non rassegnato, cercando di spiegare la situazione senza mai accusare nessuno per quanto accaduto, ma tentando di indicare le strade migliori da percorrere. Se ne è andato nel più tragico dei momenti possibili per la sua Palestina. Non ti dimenticheremo Ali, ma soprattutto non dimenticheremo il tuo popolo.
A.N.P.I. Orvieto
Chi volesse salutare Ali Rashid potrà farlo venerdì 16 maggio, a Orvieto, nella Sala Expo del Palazzo del Capitano Popolo, dalle 10 alle 17.30 Alle 16, nello stesso luogo, si svolgerà una breve cerimonia laica per ricordarlo e salutarlo insieme.
Questa notizia è correlata a:
"Addio ad Ali Rashid, una vita a sostegno degli oppressi, anima della causa palestinese in Italia"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.