cronaca

Lavori intorno alla Rupe, divieto di transito lungo la Strada del Salto del Livio

mercoledì 7 maggio 2025

Da giovedì 8 maggio partiranno gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico che interesseranno la Rupe di Orvieto nella zona del Salto del Livio. Per consentire lo svolgimento dei lavori sarà necessario chiudere al traffico la Strada Comunale di Salto del Livio e come disposto dall’ordinanza emessa dal Settore Polizia Locale e Mobilità del Comune che individua due percorsi alternativi per i residenti e proprietari degli immobili nell’area in questione.

Nello specifico dalle 9 di giovedì 8 maggio fino alle 17 di venerdì 13 giugno, divieto di transito lungo la Strada comunale del Salto del Livio, da Strada di Porta Romana fino alla SP42 Strada dell’Arcone. I residenti e/o proprietari di immobili, nonché i veicoli delle Forze di Polizia, i mezzi di soccorso e pronto intervento ed i mezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti, potranno accedere nel rispetto dei seguenti percorsi alternativi:
- dal civico 1 al civico 11 compresi, accesso esclusivamente da Strada di Porta Romana;
- dal civico 12 al civico 16 compresi, accesso esclusivamente dalla Strada Provinciale 42 dell’Arcone.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.