cronaca

Lavori di ripavimentazione in Via della Pace, le modifiche alla viabilità

venerdì 2 maggio 2025

Prenderanno il via lunedì 5 maggio i lavori di ripavimentazione del selciato di Via della Pace nel centro storico di Orvieto. Per consentire l’allestimento del cantiere e lo svolgimento dell’intervento il Settore Polizia Locale e Mobilità del Comune ha emanato un’ordinanza che regolerà la circolazione nell’area fino al termine dei lavori.

Nello specifico, dalle 8 del 5 maggio 2025 fino alle 17 del 6 giugno 2025, salvo proroghe, il traffico seguirà la seguente disciplina:
- Divieto di transito in via della Pace, a partire dalla confluenza con Piazza XXIX Marzo fino a Piazza Corsica

Durante tutto il periodo in questione, vengono individuati i seguenti percorsi alternativi:
- Da Piazza della Repubblica proseguire in direzione Piazza Ascanio Vitozzi, Piazza del Popolo, Piazza Vivaria, Piazza Corsica; 
- Dalla S.S.71 (Strada della Stazione), all’altezza della porta carraia della ex Caserma Piave, girare a destra su viale Giosuè Carducci (Confaloniera) per ricollegarsi con via del Popolo; 
- Sarà consentito il transito veicolare lungo viale Carducci, con istituzione del limite massimo di velocità di 10 km/h; 

Durante tutto il periodo dei lavori, nelle giornate del giovedì e del sabato, i mezzi del mercato utilizzeranno viale Carducci in uscita da via del Popolo fino all’intersezione con la S.S. 71. In queste giornate, tutti i mezzi del mercato in uscita da Piazza del Popolo dovranno transitare inderogabilmente nell’orario compreso tra le 13.30 e le 15.00. Nelle giornate ed orari in questione, la ditta esecutrice dei lavori dovrà garantire con proprio personale qualificato la gestione del doppio senso di circolazione lungo viale Carducci.

Durante il periodo compreso tra il 5 maggio e il 6 giugno 2025, salvo proroghe, la ditta esecutrice dei lavori dovrà consentire la fruizione dei passi carrabili situati nell’area interessata all’intervento e dovrà inoltre consentire, in tutta sicurezza, il transito pedonale dei residenti all’interno dell’area.

Durante tutto il periodo dei lavori la Circolare “C” del trasporto pubblico locale, da Piazza Cahen percorrerà via Carducci per ricollegarsi su via del Popolo.

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.