Il Comune acquista una tenda pneumatica per la Protezione Civile

Il Comune di Bolsena ha acquistato una nuova tenda pneumatica di 36 metri quadrati per il nucleo comunale della Protezione Civile. La struttura è stata montata e testata con successo al polo sportivo, con la partecipazione attiva di diversi volontari. La tenda può essere montata velocemente da poche persone. È versatile e adatta a diverse funzioni, come la creazione di dormitori temporanei, strutture sanitarie provvisorie, ambienti di ricovero o stoccaggio per il soccorso alle persone in difficoltà.
"Un grande passo in avanti – dichiara il sindaco, Andrea Di Sorte – per affrontare le emergenze. La tenda è già operativa e al servizio dei volontari del gruppo comunale della Protezione Civile. Stiamo allestendo un moderno parco mezzi e attrezzature e, nei prossimi mesi, lo potenzieremo ulteriormente per essere sempre più pronti a rispondere in modo tempestivo ed efficace".
"Il nostro Gruppo – afferma il coordinatore della Protezione Civile di Bolsena, Marco Puri – è composto da persone molto affidabili, che operano sul territorio tutto l’anno. L’acquisto di questa tenda pneumatica ci consente di alzare il livello della nostra capacità di intervento. La facilità di montaggio e smontaggio è fondamentale. Da oggi possiamo rispondere con maggiore efficienza e tempestività alle necessità della comunità".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.