Incidente sull'Autostrada del Sole, muore un 74enne
Poco dopo le 18.30 di giovedì 9 gennaio sull'Autostrada del Sole è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Fabro e Orvieto, verso Roma, a causa di un incidente mortale avvenuto all'altezza del chilometro 431. Stando alla ricostruzione fornita, per cause ancora in corso d'accertamento, un 55enne napoletano al volante di un tir carico di pezzi di ricambio d'auto ha finito per tamponare inavvertitamente, schiacciandola poi su un lato, una Peugeot rossa, ferma a causa di un guasto, lungo la corsia di emergenza, in attesa dell'arrivo dell'autosoccorso e l'ha trascinata per un centinaio di metri.
Quando il personale medico-sanitario del 118 è giunto sul posto per l'uomo, un 74enne a Sant'Oreste, in provincia di Roma, non c'era già più nulla da fare. Sul luogo dell'incidente hanno lavorato a lungo anche le pattuglie della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco di Orvieto. Oltre ai soccorsi meccanici è intervenuto anche il personale della V Direzione di Tronco di Fiano di Autostrade per l'Italia. Le operazioni hanno richiesto la chiusura temporanea del tratto autostradale interessato, riaperto solo intorno alle 21.40. Il traffico è transitato su una corsia e si sono registrati fino a tre chilometri di coda tra Chiusi e Fabro verso Roma.
La salma non è stata ancora riconsegnata ai familiari, in attesa che l'Autorità Giudiziaria disponga l'eventuale autopsia. D'ufficio è stato aperto un fascicolo dalla Procura di Terni e l'uomo che si trovava alla guida del tir è stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio stradale. Gli esami effettuati hanno escluso la guida in stato d'ebrezza.