Danni da inciviltà, il Comune valuta la denuncia contro ignoti

Panchine divelte e gettate ai lati del Parco del Pinaro, scritte con bombolette su muri e porte di privati, sull'asfalto o sui contenitori dell'immondizia dell'area degli spogliatoi, "imbrattamento" (con vino o fango) dei lavori in cotto e dei relativi passepartout nella galleria sotto l'arco della Casa Comunale. Sono numerosi i danni a beni comuni e privati registrati a Castel Viscardo, con un'intensificazione nel fine settimana.
Nel richiamare al rispetto per i beni della cosa pubblica e nel valutare i danni di quanto occorso, l'Amministrazione Comunale avverte che si stanno valutando le relative azioni di denuncia contro ignoti, anche per il risarcimento dei relativi danni. "Cercheremo di essere più vigili - affermano dal Comune - in collaborazione con le Forze dell'Ordine. Si invita tutta la cittadinanza a partecipare attivamente alla salvaguardia dei beni comuni".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.