Il maggiore Fabio Del Sette assume il comando della Compagnia Carabinieri di Terni

Lunedì 16 settembre il maggiore Fabio Del Sette ha assunto il comando della Compagnia Carabinieri di Terni. Originario di Firenze, arruolato nel 2003 col grado di carabiniere, l’ufficiale ha frequentato la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma nel 2005 ed è laureato in scienze della sicurezza interna ed esterna. Ha poi prestato servizio presso il 6° Battaglione Toscana quale comandante di plotone partecipando, con compiti di ordine pubblico, a numerosi eventi sul territorio italiano, fra i quali il G8 e ad attività di soccorso, tra cui l’intervento per il terremoto in Abruzzo.
Successivamente trasferito alla Compagnia di Intervento Operativo, sempre di stanza a Firenze, ha svolto servizio di supporto all’Arma Territoriale anche in territorio campano. Per 19 anni ha rivestito ruoli operativi, avendo comandato per quasi sette anni il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Grosseto, nel corso dei quali ha diretto importanti indagini nell’ambito del contrasto ai reati predatori ed allo spaccio di sostanze stupefacenti su vasta scala nel territorio maremmano; proviene, infine, da una pregressa esperienza in Umbria avendo comandato, negli ultimi sei anni, la Compagnia di Gubbio.
Nell’accogliere il neo giunto nel segno della continuità dell’impegno che l’Arma profonde quotidianamente al servizio della comunità ternana, il colonnello Antonio De Rosa, comandante provinciale di Terni, ha rivolto al maggiore Del Sette un sincero augurio di proficuo lavoro.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.