cronaca

Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia: "Vive condoglianze per la scomparsa di Clio Bittoni Napolitano"

mercoledì 11 settembre 2024
La Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia porge le condoglianze più sentite per la scomparsa di Clio Bittoni Napolitano, consorte del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, scomparso un anno fa.

Clio Bittoni Napolitano, nata da genitori inviati al confino dal regime fascista, è stata avvocato specializzata in diritto del lavoro e diritto agrario, ha assunto la difesa dei soggetti più vulnerabili, è stata punto di riferimento costante per le sue speciali qualità etiche e civili, e sui temi sempre più essenziali della laicità e della tolleranza universali, ed è esempio nei tempi decisivi attuali delle mutazioni climatiche.

Clio Bittoni Napolitano è stata in prima fila, sempre, su temi fondativi della convivenza civile e costituzionale come la violenza sulle donne e la difesa della tenuta democratica e repubblicana e portatrice di equilibrio costante ed incisivo. 
 
Foto: Il Riformista

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.