Direttissima tra Chiusi e Orvieto, via agli interventi di manutenzione straordinaria

Partite le modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Firenze-Roma (Convenzionale e Direttissima) per gli annunciati interventi di manutenzione straordinaria programmati nel mese di agosto. Tra i lavori di manutenzione infrastrutturale che eseguirà la Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, come noto, da lunedì 12 a venerdì 23 agosto è in programma la manutenzione straordinaria del viadotto Paglia nei pressi di Orvieto tra Chiusi e Orvieto sulla linea Direttissima Firenze - Roma.
L'investimento complessivo ammonta a circa 2 milioni di euro. Durante i lavori è prevista una riprogrammazione con modiche di orario, variazione dei tempi di percorrenza e cancellazioni per alcuni treni ad Alta Velocità, Intercity e Regionali.
Modifiche al servizio dei treni del Regionale di Trenitalia anche sulla linea Convenzionale Firenze-Roma, fino a lunedì 19 agosto a causa dell’interruzione della circolazione tra Pontassieve e Figline per i lavori di manutenzione al viadotto Rignano.
Sono previste modifiche al servizio dei treni Frecciarossa e Frecciargento, Intercity e del Regionale di Trenitalia. In seguito ai lavori svolti, sabato 24 e domenica 25 agosto, sarà istituita una riduzione di velocità nelle località interessate dai cantieri. Questo comporterà per alcuni treni Frecciarossa, Frecciargento e Intercity l’allungamento dei tempi di viaggio.
La riprogrammazione del servizio prevede: modifiche di orario, variazione dei tempi di percorrenza e cancellazioni per alcuni treni Frecciarossa, Frecciargento, Intercity e del Regionale di Trenitalia.
Previsto dove possibile il servizio con corse bus. In questo caso, è possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. Sui bus i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto; non è ammesso il trasporto bici e il trasporto di animali, ad eccezione dei cani guida.
I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con la nuova offerta. Maggiori informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio), su App Trenitalia, al numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie/Self-Service e presso i desk assistenza delle stazioni ferroviarie. Attivo il servizio di smart caring su App Trenitalia e l’invio di SMS ed e-mail personalizzate.
Questa notizia è correlata a:
Trasporti, chiesti interventi immediati sui treni del rientro da Roma Termini

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.